Benvenuti!

Benvenuti nel Blog dell'anno!
Creato per discutere ed essere aggiornati sui risultati del Torneo più atteso dell'anno, al Tennis Park "La Perla".
Quest'anno ancora più ricco di novità e di partecipanti!!

TABELLONE UFFICIALE

TABELLONE UFFICIALE

venerdì 11 giugno 2010

FIUMANER HA VINTO LA BATTAGLIA!

Si è disputata ieri pomeriggio la grande finale tra Baghdatis e Fiumaner. Un match avvincente iniziato alle 20.45 dopo 15min di riscaldamento e l’introduzione da parte di uno speaker d’eccezione: Luc Sangiorling (abbiamo visto che se la cava meglio col tennis parlato che con quello giocato..). Inizia il match e Baghdatis è subito in vantaggio, Fiumaner cerca di prendere le misure e di capire i punti deboli di un Baghdatis che pare impenetrabile da qualsiasi parte del campo! Destra, Sinistra, Palla lunga, palla corta, tutte le sue sono. Poi qualche nastro e riga di troppo manda Fiumaner in affanno e Baghdatis si porta sul 5-2 pronto a chiudere inesorabilmente il primo set. Ma è lì che il cuore di Fiumaner esce fuori, buone discese a rete, buone volè chiuse nei 3 metri e Fiumaner aggancia Baghdatis sul 5-Pieno di carica sferra colpo dopo colpo battute molto veloci e palle corte a cui Baghdatis si deve arrendere! 6-5 il parziale e chiude il primo set, contro tutti i pronostici sul 7-5 dopo un’ora e un quarto di gioco ed entrambi i giocatori visibilmente provati fisicamente.
Si parte col 2° Set. Sempre Baghdatis in evidenza crede di aver trovato rimedio ai colpi di Fiumaner e si porta nuovamente sul 5-2. Fiumaner non si da per vinto e sfoggia colpi dopo colpi degni di un finalista del Perla Wells 2010. Battute velocissime e recuperi da fondo campo sotto ai colpi di un Baghdatis che vuole chiudere assolutamente il secondo set. Niente da fare per il vincitore della scorsa edizione, Fiumaner si riporta sul 5-5 ed è pronto a chiudere il match come nel primo set! Tiene il break e si porta all’ultimo game vedendo già il titolo suo. Colpo dopo colpo chiude il match con un 7-5 dopo 2 ore e mezza di gioco.

Finale di partita: Fiumaner batte Baghdatis 7-5 7-5 e si laurea vincitore del 5° Perla Wells 2010.

Complimenti ad entrambi i giocatori per lo spettacolo che hanno regalato al foltissimo pubblico giunto fino a Santa Lucia. Pensate che Marino ha dovuto rinunciare a vedere la partita perché aveva finito le sedie.

Buona la prova del 1° Arbitro Benjamin Becker che non si è fatto trovare impreparato in nessuna occasione.

LA DIREZIONE comunica che mercoledì prossimo dalle 20.30 (inizio riscaldamento) 20.45 inizio partita si disputerà l’ultima sfida del torneo la SFIDA AL DEFENDER dove Donati si troverà davanti un agguerritissimo Fiumaner pronto a scalzarlo dal trono!
Vi ricordo che dopo la sfida al Defender ci sarà un ricco buffet, prego ragazze e ragazzi di comunicare alla direzione cosa avete intenzione di portare, in modo da non eccedere (anche se sarà difficile). E di partecipare numerosissimi come per la finale.

Dopo le polemiche riguardanti la colonna sonora della partita, per la sfida al Defender ci sarà una nuovissima colonna sonora.

Grazie per l’attenzione e ancora complimenti a TUTTI i giocatori che hanno reso possibile questo bellissimo e seguitissimo torneo!

Vi ricordo che sul sito http://perlawells.blogspot.com ci sono tutti i tabelloni aggiornati.
E’ possibile che in vista della prima partita dell’ Italia e della relativa proiezione nel Cimena Teatro di Reda. Si potrebbe anche organizzare un buffet di pizza a spicchi dalle 19.50/20.00. Aspetto eventuali adesioni.

Saluti

LA DIREZIONE

Nessun commento:

Posta un commento