Benvenuti!

Benvenuti nel Blog dell'anno!
Creato per discutere ed essere aggiornati sui risultati del Torneo più atteso dell'anno, al Tennis Park "La Perla".
Quest'anno ancora più ricco di novità e di partecipanti!!

TABELLONE UFFICIALE

TABELLONE UFFICIALE

martedì 25 maggio 2010

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Ecco i risultati di questo quarto di finale.
Commenti a cura del giornalista della Gazzetta dello Sport che sarà pubblicato nella giornata di domani sul gazzettino rosa a livello nazionale, Matteo Battagliò.

GRANDE SPETTACCOLO AL PERLA WELLS di Matteo Battagliò

Grande serata di quarti di finale al Tennis Park Stadium by Marino!
Il folto pubblico ha assistito a 3 match conclusi con punteggi abbastanza netti, ma non per questo avari di emozioni e scambi spettacolari!
Ma procediamo con ordine: alle 19:30 è stata la volta di Becker contro Gabri Sangiorling, reduce dalla sudata vittoria contro il tenace Staricci. Una partita molto equilibrata nei game iniziali, con lunghi scambi da fondo campo in cui Sangiorling tiene bene il ritmo dei colpi, ma quando Becker scalda il suo terribile mancino sono guai per l'avversario, che cede 9-3 dopo poco più di un'ora di gioco.
A seguire è la volta di Baghdatis contro Baggion Gaudio: anche qui si assiste a game iniziali equilibrati, con Baggion che passa subito in vantaggio ma viene rimontato e superato 5-2. Sembra tutto in discesa per Baghdatis che però accusa momenti di distrazione e subisce alcune precise palle corte dell'avversario, per poi riprendersi e concludere il match vincendo 9-3.
Chiude la serata alle 21:30 l'incontro tra il finalista dello scorso anno Fiumaner ed Emilianevic: il primo sfoggia una coloratissima casacca smanicata da beach tennis, mentre l'avversario già dai primi servizi di prova intuisce che sarà dura contrastare i potenti colpi dell'avversario. E così in effetti è: a parte qualche distrazione nel finale Fiumaner porta a casa lo scalpo del nemico col punteggio di 9-1, da segnalare i suoi numerosi ace (anche sulla seconda di servizio) e spettacolari scambi ravvicinati sotto rete, in cui anche Emilianevic ha dimostrato notevole prontezza di riflessi.
In semifinale si affronteranno la settimana prossima Baghdatis contro Becker, ovvero la lunga sfida iniziata al Perland Garros 2009 e proseguita lungo molte domeniche della stagione indoor appena trascorsa, mentre Fiumaner dovrà aspettare il vincente dell'incontro tra Nalbandin, sempre costante e preciso negli scambi, e Magnanic, il tennista girovago per l'Italia che può rivelarsi un difficile avversario da interpretare con attenzione.


La direzione ringrazia il grande giornalista per il commento attento e curato e invita tutti i partecipanti a seguire con trepidazione l'ultimo match tra Nalbandin e Magnanic. Verrete aggiornati dalla direzione su orari e giornata ufficiale.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Saluti

PS. vi ricordo che è on-line il restyling del sito www.sagradelbuongustaio.net ricco di novità col programma della XII Edizione.

LA DIREZIONE

2 commenti:

  1. Dico alla direzione come gia deciso con Baghdatis che la semifinale tra lui e il sottoscritto Becker si giocara martedi 1 giugno alle 20 30 l'altra semifinale si giochera giovedi 3 giugno salvo modifiche in modo cosi di dare ai giocatori delle semifinali di guardare l'uni gli altri Becker!!

    RispondiElimina
  2. molto bene, che la forza sia con voi.

    The Defender

    RispondiElimina